La lista civica Noi di Buccinasco ha iniziato da ormai un anno un percorso di apertura alla cittadinanza. Abbiamo fatto una scommessa sulla nostra città e deciso di aprire le porte della nostra casa, per fare in modo di avere sul nostro operato e sul nostro programma uno sguardo il più possibile diversificato. Questa scommessa è stata vinta e abbiamo allargato il gruppo di persone con idee e voglia di fare arrivando ad avere 40 attivisti e diversi gruppi di lavoro.
Abbiamo così deciso di rafforzare il senso di appartenenza e di aprirci ulteriormente avviando la prima campagna di tesseramento della nostra lista che avrà luogo nelle piazze e nei mercati fino al 30 settembre.
Sarà possibile aderire al nostro gruppo secondo due modalità di partecipazione:
– ATTIVISTA : membro attivo del nostro gruppo che insieme alla lista vuole spendersi sul territorio, fare politica attiva e partecipare all’organizzazione di iniziative e il lavoro per Buccinasco.
– SOSTENITORE: una modalità per chi pur non avendo magari tempo di spendersi in prima persona, si riconosce nel nostro gruppo e vuole sostenerci.
La colonna portante di questa campagna è il concetto di politica nel senso più alto possibile. Stiamo aprendo le porte e vi stiamo invitando a decidere, a costruire, la città secondo il vostro sguardo, senza preclusioni ideologiche e con il focus assoluto su Buccinasco.
E ora che le porte sono ufficialmente aperte, resta solo decidere di varcare la soglia.
Vi aspettiamo ai nostri banchetti!