ROBERTO CIRCELLI, Impiegato per una società di intermediazione mobiliare nel centro di Milano, zona Cairoli.
Nei primi trent’anni della mia vita sono stato residente a Milano, in zona Bande Nere, tra tanti palazzoni che hanno fatto da sfondo alle mie giornate, ma con la comodità di raggiungere il mio ufficio, nel cuore di Milano, in soli venti minuti di metropolitana.
Nel 1996, dovendo scegliere una località dove intraprendere la mia nuova avventura matrimoniale, mi è capitata l’occasione di trasferirmi a Buccinasco, una località dell’hinterland milanese nota per il suo verde e la sua tranquillità.
Da allora, ho vissuto tutte le problematiche di mobilità che noi “pendolari buccinaschesi” ci troviamo quotidianamente ad affrontare.
Frequentando l’autobus che collega Buccinasco a Milano, ho potuto vivere momenti di condivisione stringendo nuovi rapporti di amicizia, durevoli nel tempo, con persone con cui ho affrontato numerose battaglie a tutela del nostro territorio e dei diritti dei residenti.
Oggi mi sento pienamente integrato nella nostra comunità di Buccinasco dove con mia moglie ho cresciuto i nostri due figli in “zona chiesetta”.
Desidero essere parte attiva della realtà sociale della mia cittadina schierandomi nella lista “Noi di Buccinasco” con Rino Pruiti perché ritengo sia fondamentale ascoltare, capire e risolvere insieme i problemi della nostra comunità raggiungendo sempre nuovi traguardi a miglioramento della qualità della nostra vita.