Su richiesta dell’Amministrazione comunale, AMSA ha inviato ai cittadini anziani e ai genitori di bambini piccoli le lettere per il servizio di raccolta domiciliare. Chi ha necessità di attivare il servizio, può scrivere a servizioclienti@amsa.it
Buccinasco (23 marzo 2021) – Un servizio gratuito dedicato ai più piccoli e alle persone fragili. Su richiesta dell’Amministrazione comunale AMSA ha inviato ai cittadini over 75 e alle famiglie con figli nati dal 1° gennaio 2019 lettere dedicate alla raccolta a domicilio di pannolini e pannoloni, con la fornitura di un contenitore.
Intanto sono arrivati i primi contenitori che in questi giorni saranno consegnati da AMSA ai cittadini che già si erano messi in contatto con il Settore Ambiente.
“Il servizio – spiega il sindaco Rino Pruiti – nasce per una fascia di persone stimata come ‘utenze sensibili principali’, coloro che potrebbero avere la necessità di attivare il servizio. Ma non intendiamo escludere nessuno: invitiamo chi non è stato raggiunto dalla lettera a richiedere l’attivazione del servizio in caso di bisogno. Per esempio le famiglie degli ultimi nati, o le persone con disabilità o le famiglie con bambini di oltre 24 mesi che hanno ancora la necessità di gestire molti pannolini. Il servizio è attivo per chiunque ne abbia bisogno ed è gratuito”.
Per attivare il servizio, contattare AMSA all’indirizzo mail servizioclienti@amsa.it.
Chi ha difficoltà con la posta elettronica, può contattare il Settore Ambiente al numero 02.45797205 e comunicare i dati (che saranno inviati ad AMSA).
Ufficio stampa Comune di Buccinasco